Fantastica PANTELLERIA, vulcanica figlia del vento, isola selvaggia da scoprire in tutte le stagioni, nominata Primo Parco Nazionale della Sicilia.

Tra l’Africa e la Sicilia, un luogo unico dominato da diversi elementi, tra questi: il vento che non smette mai di soffiare, l’acqua del mare, profonda e multicolore, la terra così ricca e verde, e il fuoco, che non si vede ma che è ancora presente nel sottosuolo…

Magica PANTELLERIA, Perla Nera del Mediterraneo,

che ti conquisterà e che porterai nel tuo cuore per sempre.

PARCO NAZIONALE

Dove anche l’Umanità è Patrimonio – Primo Parco siciliano, occupa l’80% dell’isola. Nella macchia mediterranea incontaminata si snodano tra lecci e pini, una fitta rete di sentieri, ideali per gli appassionati di trekking e mountain-bike. La varietà dei paesaggi è legata alla natura vulcanica dell’isola: colate laviche, favare, acque termali in mare aperto e laghi vulcanici. Le zone archeologiche sono un museo diffuso su tutto il territorio: insediamenti risalenti all’Età del Bronzo, megalitiche tombe uniche al mondo, un’Acropoli tardo punica e un insediamento tardo romano del V secolo d.C. Un meraviglioso e sorprendente mix tra natura e storia.

Scarica qui la cartina Parco Nazionale Isola di Pantelleria.

Gallery